Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Scienza e società si incontrano nell’architettura – terza edizione 16-19 Aprile 2009

Immagine S&A In una villa palladiana, quattro serate di dialoghi tra scienziati, architetti attori,  scrittori, artisti; spettacoli teatrali, concerti musicali, letture poetiche, viaggi nell’architettura del gusto e alla scoperta della musica delle piante.
Si inaugura giovedì 16 Aprile la terza edizione della rassegna Scienza e Società si incontrano nell’Architettura, promossa da Observa Science in Society e dal Comune di Caldogno.

Tra gli ospiti di questa edizione Gianni Biondillo, Luca Mercalli, Neri Marcorè, Giorgio Vallortigara, Andrea Possenti, Arturo Stàlteri, Arabeschi di latte, Davide Cassi.

Sabato 18 aprile, in occasione dell’anno internazionale dell’astronomia, serata speciale dedicata allo spazio con il ‘concerto per la Luna’ del pianista Arturo Stalteri e proiezioni di film (For all mankind, documentario sulle missioni sulla luna con musiche di Brian Eno e L’uomo che cadde sulla terra con David Bowie).
Domenica pomeriggio dedicata alle ‘architetture del gusto’ e premiazione degli studenti vincitori del concorso Raccontare lo spazio abbinato alla rassegna.

info e programma