Indica un intervallo di date:
  • Dal Al

Annuario Scienza e Società 2011 – Torino 23 febbraio

CopertinaAnnuario2011 Quali sono i paesi con i docenti universitari più giovani? Dove si trovano le aziende che investono di più in ricerca? Quali fonti di informazione sulla scienza sono ritenute più credibili dagli italiani? E qual è il loro atteggiamento verso le tecnologie digitali? Quali sono i temi e le tendenze dominanti nell' informazione sulla scienza in Italia?

L’«Annuario Scienza e Società 2011» (Il Mulino), curato da Massimiano Bucchi e Giuseppe Pellegrini e giunto quest'anno alla settima edizione, presenta una raccolta di informazioni e dati sullo stato della ricerca e dell’innovazione nella nostra società.

Presentazione  mercoledì 23 febbraio, alle ore 18.30 al Circolo dei Lettori di Torino (Palazzo Graneri della Roccia, Via Bogino 9).

Discutono con gli autori Gabriele Beccaria (TuttoScienze-La Stampa), Luca De Biase (Nova24-Sole24Ore), Giuseppina De Santis (Comitato di Gestione, Compagnia di San Paolo).  Introduce Aldo Fasolo.

L’Annuario è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo.

«Dati come questi non dovrebbero essere pubblicati da riviste specializzate, ma dovrebbero essere oggetto di presentazione sulle prime pagine dei grandi quotidiani» (Tullio de Mauro).

Observa Science in Society